RFID AUTOMATED PICKING
- mytecmkg
- 16 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Automatizza la linea di produzione!

Immaginate un grosso impianto produttivo e soffermatevi sul ciclo di produzione e poi su quello di magazzino. Tutto ciò si caratterizza da un insieme di operazioni sistematiche volte alla lavorazione delle materie prime o prodotti semilavorati in output finali vendibili sul mercato di riferimento. Questi passaggi si distinguono per modelli di organizzazione aziendali rodati e volti ad una piena ottimizzazione delle risorse.

Lo stesso Porter, identificando la catena del valore aziendale, andava a definire attività primarie di carattere generale e strategico per le imprese quali: la logistica in entrata, le attività operative, la logistica in uscita (oltre che al Marketing, alle vendite e i servizi). Possiamo definire:
La logistica in ingresso: come tutte quelle attività di gestione dei flussi di beni, materie prime e semilavorati verso l'interno dell'organizzazione. Tali flussi alimentano le “operations”.
Attività operative: si possono sintetizzare come le attività di produzione e lavorazione dei beni.
Logistica in uscita, invece, è l’insieme di attività di gestione dei flussi di prodotto in uscita dall'organizzazione: flussi che portano sul mercato i risultati delle attività operative.
Risulta, quindi, importante integrare al meglio questi tre passaggi in maniera da ottimizzare non soltanto i tempi di produzione, bensì ridurre i costi legati all’approvvigionamento delle materie prime, minimizzare le scorte e ridurre le spese di stoccaggio. In questa direzione, viene in aiuto il nuovo sistema di tracking Mytec, pensato per l’intera gestione del ciclo produttivo, partendo sia dalla logistica Inbound fino ad arrivare a quella Outbound. Il nostro prodotto si basa sulla tecnologia RFID (Radio-Frequency Identification) che ti permetterà di avere in tempo reale informazioni sulle giacenze in magazzino e il posizionamento del prodotto all’interno dell’intera catena produttiva, così da capire i tempi di elaborazione e di immissione sul mercato. Studieremo un progetto ad hoc e valuteremo l’intera catena del valore e, attraverso l’installazione di gate e l’utilizzo di TAG RFID, ti permetteremo di tracciare l’intero flusso di lavoro. Avrai pieno controllo sulle operazioni interne e massimizzerai la produzione, riducendo i tempi di attesa dovuti alla non indicizzazione dei prodotti. Chiamaci e ti illustreremo senza impegno i vantaggi nello scegliere un sistema di tracciamento RFID. Fai la scelta giusta…scegli Mytec e migliora la produttività della tua azienda!
Kommentare