Quella fastidiosa luce rossa che blocca il tuo lavoro!
- Marketing Mytec
- 28 feb 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Per non perdere la nostra offerta speciale e l'assistenza da remoto gratuita, clicca sul link e ottieni il tuo coupon.

Il led è rosso, la stampante bloccata…quel lampeggio continuo è una sentenza ed allo stesso modo una condanna per rallentare il tuo lavoro. Le provi tutte: spegni e riaccendi il dispositivo, reinstalli i driver, chiami il tuo amico “smanettone” bravo a fare “queste cose” ma niente, quella spia non si vuole proprio spegnere. Ti fissa ad intermittenza quasi per lanciarti una sfida. Non demordere! Ecco qui una soluzione per sconfiggere quella fastidiosa lucina rossa.
Incominciamo a dire che ogni marca ha i propri colori e le proprie caratteristiche e i segnali di errore possono essere di due tipi: led (non verde) fisso o lampeggiante. La macchina ci vuole comunicare due problematiche diverse. Si parla di stampanti non industriali ma desk, le classiche “stampantine da tavolo” di brand come Zebra, Sato, Honeywell, TSC e così via.
Cominciamo a riassumere le principali cause di questi blocchi macchina:

1 - Il ribbon o le etichette sono finite: in questo caso la macchina ha tutto il diritto di “incrociare le braccia”, infatti per svolgere il suo lavoro ha bisogno di tutti “gli strumenti” necessari. È successo anche a me molte volte di essermi fasciato la testa, poi dopo aver aperto la stampate mi sono rincuorato…ho inserito il ribbon/le etichette e tutto si è sistemato. “Elementare Watson”.
2 - “Snif snif…” si sente uno strano odore nell’aria…la stampante si è surriscaldata. Questo succede con le stampanti desk che possono supportare fino ad un certo carico di lavoro. Superato questo margine, la testina della stampante si surriscalderà e la macchina si prenderà una pausa. In questo caso, lascia al dispositivo il suo tempo che una volta raffreddato riprenderà a stampare automaticamente.
3 - “Trak Trak”: Ribbon o etichetta inceppata. Ebbene sì, a volte succede. Anche in questo caso non ti scoraggiare, apri la macchina e disincastra tutto ciò che è rimasto sui rulli, e rimuovi le etichette appiccicate.
4 - Sembra che tutto funzioni correttamente, l’etichetta sta per uscire fuori quando all’improvviso tutto si blocca. È molto probabile che ci sia un errore di impostazione del sensore sul mark del supporto. Questo segno serve a far capire alla stampante quando smettere di stampare una volta eseguita l’azione. Insomma devi stampare 5 etichette, il mark permette di far capire al dispositivo i “limiti” dell’etichetta. (Possiamo trovare come termini le seguenti parole: GAP, BLACK MARK, CONTINUO… setta le impostazioni secondo le tue esigenze di stampa). Hai difficoltà a farlo…contattaci subito e ci penseremo noi.
A volte invece succede che, nonostante il led sia verde, il dispositivo non effettui la stampa o si blocca o altrimenti stampi male sull’etichetta.
Bene, non posso mica svelarti tutti i trucchi adesso…però se hai questa necessità non esitare a contattarci.
Facci la tua domanda e noi ti risponderemo subito e gratuitamente.
Vedrai che sconfiggeremo quelle fastidiose interruzioni macchina che tanto ti fanno perdere tempo.
Per non perdere la nostra offerta speciale e l'assistenza da remoto gratuita, clicca sul link e ottieni il tuo coupon.

Comments